Il Boulevardier sarà il cocktail del 2018

Blog Mazzini 30
Il Boulevardier sarà il cocktail del 2018

Il Boulevardier sarà il cocktail del 2018

Avevamo già parlato dei cocktail che avremmo bevuto nel 2018: il Guardian prevedeva un ritorno dei Disco Drink e Spirit Business parlava di una riscoperta dei liquori italiani. Secondo 1843, il cocktail di quest’anno sarà uno: il Boulevardier. Si tratta di una versione alternativa del Negroni, che ha già conquistato la scena alcolica nel 2017: un mix di Campari e vermouth rosso che aggiunge il whisky bourbon al posto del gin. La sua creazione è attribuita allo scrittore americano Erskine Gwynne, che fondò a Parigi una rivista chiamata proprio Boulevardier, in circolazione dal 1927 al 1932.

Giudicato da alcuni il cugino autunnale del Negroni, il Boulevardier si differenzia per una nota leggermente più morbida. Bobby Hiddleston, gestore dello Swift Bar a Londra, rintraccia la popolarità del cocktail proprio nel crescente successo dei gusti amari – tra cui il kale, l’acqua tonica e il cacao – nel panorama alcolico. «L’amaro offre un range infinito di sapori e conferisce ai drink profondità e complessità» ha commentato. Il Negroni, nato a Firenze come contaminazione dell’Americano, ha spopolato nei bar di tutto il mondo proprio come reazione ai tantissimi cocktail dolci e a base di frutta. La moda alcolica sembra proseguire su questo trend, con l’immancabile buccia d’arancia sul bordo del bicchiere.

Fonte: rivistastudio.com

Se vuoi gustare un cocktail d'autore e nello specifico un Boulevardier, equilibrato nell'aroma e nel gusto, ti aspettiamo a Palermo al Mazzini 30, un luogo raffinato ed elegante dove poter gustare il tuo cocktail in una atmosfera rilassata e lontana dal caos di Palermo, pur essendo situati al centro della città.

Condividi con:

Commenti (3)

Scrivi il tuo commento

avatar man Uomo avatar man Donna



Seguici su

Un ambiente suggestivo, tre sale per offrire a seconda delle esigenze un luogo più o meno riservato per cene, per uno spuntino veloce o per gustare il rinomato aperitivo. Seguici sui pricncipali social network

Orari e giorni apertura

Dal lunedì alla domenica

18:00 - 1:00


Facebook page



© 2018 Mazzini 30 Taverna di NOI4 srl, sede legale Via Mazzini 30, 90139 Palermo, p.iva 06612180825
sito web realizzato da Perché no web