Ecco a voi Mazzini 30 taverna

Blog Mazzini 30
Ecco a voi Mazzini 30 taverna

Ecco a voi Mazzini 30 taverna

Ecco a voi Mazzini 30 taverna, il mio ultimo lavoro inaugurato a Dicembre!
Atmosfere oniriche, colori audaci, dettagli preziosi e ricercati rievocano i fasti della Palermo della Belle Epoque.
Il locale è composto da quattro sale differenti.
A dare il benvenuto è il bancone in legno posto proprio di fronte all'ingresso principlale, che accoglie e cattura lo sguardo dei passanti con un intricato disegno di tubi di rame ispirato ai motivi geometrici dell'Art Decò, dai quali sgorgano fiumi di birra.
Ai lati del bancone si aprono due portali con arco a tutto sesto in rame: elemento di continuità e allo stesso tempo di rottura tra gli ambienti.
Particolarmente scenografica è la sala Bevarium, le cui pareti ospitano ironicamente centinaia di bottiglie d'acqua, che sono anche la fonte luminosa della stanza stessa. Al centro della stanza è posto il grande tavolo che ospita sino a 12 persone, sulla parete di sfondo fusti di birra e vini. Dominano la scena i contrasti dei colori decisi e texture generose e materiche, che si posano sugli arredi e sulle pareti, creando prospettive e scene che cambiano da ogni angolo.
Luci soffuse, morbide ed appena accennate avvolgono gli ospiti, concedendo momenti di relax in una location sospesa tra ieri e domani.
Attraversando un portale rivestito in rame, si accede alla terza sala chiamata salotto. Le sedute si fanno più comode e l’ambiente più intimo e soffuso, alle pareti sono appesi piatti con animali esotici immaginari, insieme a rari ventagli di struzzo e di rari piumaggi.Tutti gli arredi sono stati realizzati artigianalmente in maniera sartoriale sugli spazi. Velluti, tessuti jacquard e passamanerie, vestono poltrone, divani e pouf.
La quarta ed ultima saletta gode di un’atmosfera ancor più sofisticata, con un divano in pelle che corre lungo la parete, e un piccolo baretto privato per feste esclusive. I lampadari sono originali degli anni '50, le luci illuminano il tetto, lasciando in penombra il viso di chi è seduto a tavola ottenendo così un’atmosfera più intima e romantica.

#ilovemyjob #interiordesign #branding

Articolo di: Architetto Fatima Costa

Condividi con:

Commenti (0)

Scrivi il tuo commento

avatar man Uomo avatar man Donna



Seguici su

Un ambiente suggestivo, tre sale per offrire a seconda delle esigenze un luogo più o meno riservato per cene, per uno spuntino veloce o per gustare il rinomato aperitivo. Seguici sui pricncipali social network

Orari e giorni apertura

Dal lunedì alla domenica

18:00 - 1:00


Facebook page



© 2018 Mazzini 30 Taverna di NOI4 srl, sede legale Via Mazzini 30, 90139 Palermo, p.iva 06612180825
sito web realizzato da Perché no web